Robot Hanwha

I robot collaborativi di Hanwha possono essere applicati a vari processi, da compiti semplici come pick & place e pallettizzazione fino all’avvitamento, alla lucidatura o alla saldatura.
Hanwha prevede un futuro  in cui i robot collaborativi lavoreranno fianco a fianco con i dipendenti. Il robot può sostituire gli operatori umani in lavori noiosi, ripetitivi e pericolosi, consentendo ai dipendenti di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto e lavorare in un ambiente sicuro. Offre anche un controllo e una ridistribuzione delle applicazioni semplici. Il robot collaborativo semplice, sicuro e flessibile di Hanwha  porta l’automazione nella tua linea di produzione nel modo più efficiente.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Applicazioni Tipiche

Produzione MetallicaLavorare con macchine per stampaggio di metalli può essere sporco, noioso e pericoloso. Molti processi richiedono ancora “partecipazione umana”,ma il nostro robot collaborativo intelligente, ben si adatta a questo lavoro ed è in grado di adeguarsi a configurazioni di linee di produzione in costante cambiamento, caricamento e scarico accurati delle parti o gestione di macchine complesse.
Macchine CNCL’asservimento delle macchine è uno dei lavori più noiosi per gli umani, ma i nostri robot collaborativi sono progettati per tale applicazione. La loro capacità di integrarsi con le macchine CNC li rende un’ottima soluzione per il coordinamento con i tempi di ciclo, le parti di carico e scarico, le operazioni di finitura e altre interazioni macchina.
Stampaggio iniezione
Un robot collaborativo è offerto come uno strumento economico ed efficiente per l’automazione di fabbriche dotate di macchine per lo stampaggio a iniezione. Il robot si occuperà, del funzionamento delle macchine, dei test e del controllo qualità e della gestione dei materiali. Ai nuovi robot è chiesto di occuparsi di un numero sempre crescente di operazioni.
PallettizzazionePallettizzazione con una portata di 1350 mm e un carico utile fino a 12 kg. La pallettizzazione può avvenire su una piccola superficie e gestire molti tipi diversi di materiali, scatole, pallet, compresi euro pallet e altri tipi di imballaggio. La robotizzazione del processo di pallettizzazione, protegge i Dipendenti da lavori monotoni e dannosi aumentando al contempo l’efficienza dei processi.
Imballaggio

I nostri robot collaborativi sono perfetti per le applicazioni di imballaggio di medie e piccole dimensioni. Da semplici passaggi ripetuti a requisiti elevati relativi alle attività dei provider 3PL. I nostri robot gestiranno l’imballaggio di materie prime sfuse, così come i prodotti pronti, fino a multipack e contenitori. Il software è già integrato con nastro trasportatore sincronizzato e sistema di visione.
Carico e scarico
Quasi tutte le fabbriche nel mondo supportano alcune forme di carico e scarico delle linee di produzione. I nostri robot collaborativi intelligenti forniscono la soluzione perfetta per le attività monotone ma estremamente importanti di trasferimento di parti  o prodotti dal punto ad un altro. Capacità di mantenere i conteggi, riorientare le parti e posizionarle in posizione rende il robot ideale per questo lavoro.
Imballaggio

I nostri robot collaborativi sono perfetti per le applicazioni di imballaggio di medie e piccole dimensioni. Da semplici passaggi ripetuti a requisiti elevati relativi alle attività dei provider 3PL. I nostri robot gestiranno l’imballaggio di materie prime sfuse, così come i prodotti pronti, fino a multipack e contenitori. Il software è già integrato con nastro trasportatore sincronizzato e sistema di visione.
Assemblaggio

Un assemblaggio di elementi è un compito monotono e richiede un’elevata precisione. Ogni errore dell’operatore causa i costi dei reclami e la distruzione dei materiali. I nostri robot cooperanti consentono il posizionamento preciso degli elementi, il montaggio mediante sensori di forza, l’avvitamento con rotazione illimitata dell’ultimo giunto o l’uso di cacciaviti aggiuntivi  automatici.
Test ed ispezione

I sistemi di test si trovano generalmente  solo su linee di produzione ad alte prestazioni. Ora il nostro robot collaborativo offre un pacchetto funzionale completo che include l’ispezione multi-punto utilizzando una fotocamera esterna, la completa tracciabilità digitale dei risultati e la resistenza agli errori di elaborazione.
Pulizia

La lucidatura è un processo preciso che richiede alta qualità. Il nostro robot collaborativo fornisce una lucidatura di alta qualità con il pieno controllo della forza e della posizione dello strumento di lucidatura installato. Otterrete superfici levigate al 100% ripetibili e di alta qualità.
Verniciatura

La pittura è un compito che richiede un’applicazione precisa della pittura basata su un percorso ripetibile. Il nostro robot supporta molti metodi di verniciatura, tra cui verniciatura a polvere, spray, aerografo. Il robot garantisce la minimizzazione delle perdite di vernice, il 100% ripetibile e  proteggendo i dipendenti dal lavorare in un ambiente dannoso.
Saldatura

Il nostro robot consente di eseguire vari tipi di saldatura con metodi TIG, MIG, punto, arco, ultrasuoni e plasma. La robotizzazione del processo di saldatura offre qualità ripetibile e maggiore efficienza del processo, proteggendo i dipendenti dall’ambiente di lavoro dannoso.