IMPIANTO USO FIERA ED OPEN HOUSE ( Ovviamente perfettamente funzionante per normale produzione). Il sistema RobBox è costituito da una piattaforma portante su cui è posizionato il robot antropomorfo Hyundai HA006B, servito dal posizionatore a doppia tavola TV250 da noi progettato e costruito con portata di 250 kg per ogni stazione, dotato di quadro elettrico interfacciato e controllato dal PLC interno al robot per la gestione del ciclo e dei dispositivi di sicurezza. L’area della cella è delimitata da protezioni perimetrali con porta di accesso interbloccata per l’esecuzione degli interventi di programmazione e manutenzione, sul lato operatore è presente una barriera di fotocellule a protezione della zona di carico/scarico del pezzo.
Il Posizionatore a doppia stazione rotante con tavola intercambiabile ad asse verticale. Il cambio stazione è ottenuto per mezzo di un sistema di pignoni a ralla, il tutto comandato da un motore dell’asse del robot. I torni sono azionati da motori Hyundai, assi esterni interpolati e controllati direttamente dal controller del robot. Le due tavole motorizzate sono dotate di fori filettati per il fissaggio delle maschere, e le due tavole sono inoltre dotate di una massa scorrevole per garantire un perfetto passaggio della corrente di saldatura. Indicazioni •
Portata tornio per stazione 250 kg • Luce utile tra le punte 1.300 mm • Diametro girevole 900 mm
La cella è una struttura monoblocco camionabile, completamente autonoma e funzionante. Al Vostro tecnico servirà solo collegare l’aria compressa, la presa di corrente e la bombola del gas per iniziare rapidamente a lavorare. E’ Una cella salva spazio, può essere movimenta con un muletto e posizionata dove lo si ritiene più comodo, spostare l’impianto non sarà più un problema, non ci sarà bisogno di rifare i programmi, tutto è a bordo della piattaforma , tutto è collegato. La cella è completamente chiusa ed illuminata a led internamente durante la programmazione, il tetto ha anche la funzione di cappa aspira fumo ed è dotato di due tubi al quale collegare l’aspirazione centralizzata dell’azienda.
La nostra Rob Box così come tutti i nostri impianti , è predisposta per l’industria 4.0, perchè dotata di pannellino HMI touch screen che raccoglie tutti i dati di produzione e li può inviare al gestionale aziendale. Dal gestionale si possono inviare dati al robot sotto forma di ricette di lavoro ( Tipo pezzo, numero di pezzi da produrre, ecc )
Generatore di corrente inverter Multifunzione FRONIUS mod. TPSi 500 Generatore di corrente multiprocesso con tecnologia inverter e gestione avanzata dei parametri sinergici , adatto per saldature con processo MIG-MAG standard e pulsato , con fili per FE – Acciaio Inox – Alluminio – CuSi3 e fili per rivestimenti e ricariche antiusura. Informazioni tecniche: – Corrente di saldatura regolabile da 5 a 500 A – Alimentazione trifase 400V – 50 Hz – Software di saldatura MIG-MAG standard e pulsata – trainafilo a 4 rulli – Collegamento del cablaggio tra generatore e trainafilo – Torcia di saldatura i FRONIUS con lancia terminale intercambiabile MTB 500i raffreddata ad acqua 22° – Unità di raffreddamento per torce ad acqua dotata di sensore di flusso per la circolazione dell’acqua – Interfaccia di comunicazione con il controllore del robot per la gestione totale dei parametri di processo direttamente dalla pulsantiera