Single Blog Title

This is a single blog caption


System Logistics S.p.a.


 

Nel 2012 System S.p.a. rappresentava un  Gruppo internazionale leader mondiale, specializzato nelle automazioni per l’industria ceramica e nei settori del packaging, logistica, intralogistica ed elettronica.

Il primo contatto tra System Logistics e Casarini Robotica avvenne nel 2012, quando ancora  il gruppo era sotto la guida dell’Ing. Franco Stefani suo fondatore nel 1987.

Ci venne commissionato un piccolo lavoro di manutenzione e modifica presso il loro reparto produzione su un impianto robotizzato già esistente. Da allora il rapporto con il gruppo System è cresciuto in maniera esponenziale, si è sviluppato ed ampliato negli anni. All’inizio, con la sola  fornitura di impianti privi della parte robot, dati i rapporti diretti già acquisiti con Fanuc Italia.

Nel 2016 System Logistics entra a far parte del Gruppo Krones  leader mondiale nella produzione di tecnologie di riempimento e confezionamento, ed i rapporti di lavoro crescono e si sviluppano in nuovi progetti di collaborazione attiva, fornendo soluzioni robotizzate integrate di Pal-Depal.

E’ proprio in occasione del primo progetto condiviso, che System Logistics, dopo attente valutazioni tecniche, certifica e approva l’utilizzo di un robot antropomorfo industriale Hyundai HS220, commissionando alla Casarini Robotica l’integrazione e installazione dell’impianto. Sarà molto probabilmente nel 2021, che  System Logistics, inaugurerà il nuovo quartier generale a Fiorano Modenese dove verranno ospitati uffici e stabilimenti produttivi. Sarà un bellissimo ed importante impianto robotizzato di saldatura Hyundai a doppio robot a farsi carico della produzione dei tralicci che compongono i sistemi traslo dei magazzini automatici.
Con questo impiantoSystem Logistics, entra di diritto a far parte di quella lista di clienti strategici che apportano prestigio e peso alla nostra azienda, rappresenta il raggiungimento di un traguardo, ma anche lo stimolo ad una crescita professionale.