Single Blog Title

This is a single blog caption


Prignanese srl Modena


Robot Hyundai HA010L impiegato in applicazioni di saldatura ad arco. 

Sulle colline dell’appenino Modenese in quel di Serramazzoni nasce negli anni 50 l’azienda Prignanese Srl, gestita ora in terza generazione da Luca Casolari.

L’azienda metalmeccanica è diventata un punto di riferimento del comprensorio, fornendo servizi e lavorazioni di qualità ad importanti aziende leader del comprensorio produttivo modenese.

Casarini Robotica è stata scelta quale fornitore di un impianto di saldatura Hyundai HH010L posizionato su un cursore motorizzato su una via di corsa da 6,0 metri di lunghezza, operante su un tornio lineare da 3000kg di portata in contropunta.

Sia il cursore che il tornio sono motorizzati utilizzando motori assi esterni Hyundai integrati nel controllore robot.

La scelta della parte saldante in questo caso è caduta su un generatore made in italy prodotto dalla azienda Selco modello PME5000 su specifica richiesta dell’utilizzatore.

Piena soddisfazione del cliente per l’affidabilità del prodotto Hyundai e per le periferiche di movimento di nostra esclusiva  progettazione  dove il connubio tra l’utilizzo di meccaniche raffinate e strutture ben concepite hanno fatto la differenza nella scelta.